PONTIFICIO COLLEGIO PIO BRASILIANO 

Norme per l'uso della Biblioteca 

 

1. La Biblioteca è ad uso esclusivo degli alunni del Pontificio Collegio Pio Brasiliano.

2. Affinché uno Studioso esterno possa avere acesso alla consultazione della stessa, è necessario che si presenti munito di una licenza concessa per iscritto dal Padre Bibliotecario. Gli Studiosi esterni non potranno portare i libri fuori dal Collegio.

3. Normalmente, i libri e le riviste debbono essere consultati nelle sale della Biblioteca.

4. In nessun caso possono essere presi in prestito: dizionari, enciclopedie, enchiridia, bibbie, lessici, riviste e, in generale, testi di riferimento e consultazione.

5. I libri che non sono di stretta consultazione possono essere presi in prestito, sempre a giudizio e con il consenso dell'incaricato della Biblioteca e previa esibizione dell'opera allo stesso, il quale annoterà il prestito .

6. Il prestito di una determinata opera sarà per un mese, rinnovabile. 

7. Si abbia cura di non trattenere un gran numero di opere nella propria stanza (p. es. 20), per non privare gli altri dell'uso delle stesse. 

8. È severamente proibito sottolineare (a penna o con la matita) o evidenziare il testo di qualsivoglia opera della Biblioteca, pena il pagamento del valore della stessa. 

9. Alla fine del semestre debbono essere restituiti alla Biblioteca tutti i libri. Per questo si chiede la collaborazione di tutti i membri della Comunità. 

10. I libri della Biblioteca non potranno uscire dal Pontificio Collegio Pio Brasiliano, e neppure essere prestati a persone esterne allo stesso. 

11. Orario di consultazione della Biblioteca:

Dal Lunedì al Venerdì:         09:00 – 13:00


      14:30 – 18:00

 

 

Il Bibliotecario 


P. Félix Pastor, SJ

 

Roma, 01.10.1987 

 

Attualizzate e confermate 

Roma, 18.06.2007